[fusion_builder_container type=”flex” hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” border_style=”solid”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ type=”1_1″ background_position=”left top” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_repeat=”no-repeat” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” hover_type=”none” min_height=”” link=””][fusion_text]

Termini Legali Rubino esperienze di gusto Srls

1. Disposizioni Generali

1.1 Note legali

Questo sito denominato, e di seguito indicato, “Rubino esperienze di gusto” (https://rubinoesperienzedigusto.it/), è di proprietà di Rubino esperienze di gusto Srls Via Selva, 97 – 70022 Altamura (BA) – Partita I.v.a: 08504320725.

 

1.2 Condizioni Generali di Vendita.

 

La conclusione dei contratti di vendita è disciplinata dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto E-commerce”, in attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

Ai fini della sopra citate normative, il Cliente è la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo di ordine alcun’indicazione della partiva iva.

Il contratto s’intende concluso tra Rubino esperienze di gusto e il Cliente, al momento in cui il Cliente riceverà la conferma di accettazione dell’ordine a mezzo email nel rispetto delle istruzioni contenute e secondo Condizioni Generali di vendita illustrate in Rubino esperienze di gusto.

Le clausole e le condizioni generali di vendita ed ogni altra informazione per il Cliente sono messe a disposizione dallo stesso su Rubino esperienze di gusto, in modo da consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Con l’inoltro dell’ordine a Rubino esperienze di gusto, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di ogni indicazione fornita per la procedura di acquisto ed accetta integralmente le condizioni generali di vendita.

Rubino esperienze di gusto non risponde di alcun tipo di malfunzionamento dipendente dal gestore della rete di trasmissione dei dati (service provider del Cliente).

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Identificazione del venditore

Il venditore è Rubino esperienze di gusto Srls, Sede Legale: Via Selva,97, 70022 Altamura, Partita I.v.a: 08504320725, Codice Fiscale: RBNMHL72M18Z404N.

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti inseriti su Rubino esperienze di gusto vengono fornite dal produttore ai sensi dell’art. 6 del Codice del Consumo.

La Rubino esperienze di gusto a mezzo del proprio Staff fornirà ogni ulteriore informazione inerente ad ogni singola offerta al n. 080 926 6401 o via email all’indirizzo: info@rubinoesperienzedigusto.it.

Ogni singolo prodotto è fornito di codice identificativo da indicare nel modulo d’ordine e di prezzo di vendita.

4. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte, salvo il costo di trasporto.

Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Ordine dei Prodotti

Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti nelle offerte contenute su Rubino esperienze di gusto al momento dell’invio dell’ordine.

Per poter procedere all’acquisto è necessario effettuare la registrazione al sito. Solo successivamente il Cliente potrà compilare e inviare a Rubino esperienze di gusto il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito e di seguito illustrate.

Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”. L’ordine diviene irrevocabile una volta inviato a Rubino esperienze di gusto.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, il diritto di recesso e la Privacy Policy.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.

Rubino esperienze di gusto si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Rubino esperienze di gusto comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine ad Rubino esperienze di gusto; nel caso di rifiuto Rubino esperienze di gusto provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito.

Rubino esperienze di gusto accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:

• Visa

• MasterCard

• American Express

• Paypal

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che

a) siano stati verificati i dati della carta di credito,

b) sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente

c) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Rubino esperienze di gusto.

Nessun addebito sarà fatto al momento dell’invio dell’ordine.

In nessun caso Rubino esperienze di gusto può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito della carta di credito da parte di terzi, all’atto di pagamento dei prodotti su Rubino esperienze di gusto.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

7. Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene – dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

8. Trasporto e consegna

Rubino esperienze di gusto desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente per ogni acquisto effettuato su Rubino esperienze di gusto.

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 10 (dieci) dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Si precisa che il diritto di recesso, come previsto dagli artt. 64-67 del Codice del Consumo, è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email al seguente indirizzo: info@rubinoesperienzedigusto.it una comunicazione contenente:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;

b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.

Il cliente decade dal diritto di recesso qualora il prodotto restituito non sia integro e completo, per l’assenza, ad esempio, di uno o più articoli ordinati oppure in quanto il prodotto abbia subito danni non segnalati in precedenza con la riserva scritta sul modulo di consegna o qualora non sia rispettata la procedura di reso.

Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi.

Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti:

Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.

In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Rubino esperienze di gusto provvederà a ad una comunicazione al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Per facilitare il diritto di recesso ogni prodotto acquistato su Rubino esperienze di gusto viene accompagnato da relative istruzioni per la riconsegna. Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza nella compilazione del modulo è possibile scrivere a info@rubinoesperienzedigusto.it: o telefonare a 080 926 6401.

Rubino esperienze di gusto si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti salvo la loro integrità. Rubino esperienze di gusto invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.

Differenza tra diritto di Recesso e Richiesta di Annullamento dell’Ordine

1. L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

2. Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a Rubino esperienze di gusto.

9. Diritto di recesso

Rubino esperienze di gusto desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente per ogni acquisto effettuato su Rubino esperienze di gusto.

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 10 (dieci) dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Si precisa che il diritto di recesso, come previsto dagli artt. 64-67 del Codice del Consumo, è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email al seguente indirizzo: info@rubinoesperienzedigusto.it una comunicazione contenente:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;

b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.

Alternativamente il Cliente può scaricare direttamente e stampare il modulo già precompilato, cliccando di seguito:………link

Tale modulo dovrà essere solamente completato e poi inviato a Rubino esperienze di gusto con le modalità sopra indicate.

Il cliente decade dal diritto di recesso qualora il prodotto restituito non sia integro e completo, per l’assenza, ad esempio, di uno o più articoli ordinati oppure in quanto il prodotto abbia subito danni non segnalati in precedenza con la riserva scritta sul modulo di consegna o qualora non sia rispettata la procedura di reso.

Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi.

Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

 

Note importanti

 

Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.

In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Rubino esperienze di gusto provvederà a ad una comunicazione al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Per facilitare il diritto di recesso ogni prodotto acquistato su Rubino esperienze di gusto viene accompagnato da relative istruzioni per la riconsegna. Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza nella compilazione del modulo è possibile scrivere a info@rubinoesperienzedigusto.it: o telefonare a 080 926 6401.

Rubino esperienze di gusto si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti salvo la loro integrità. Rubino esperienze di gusto invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.

Differenza tra diritto di Recesso e Richiesta di Annullamento dell’Ordine:

1. L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

2. Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a Rubino esperienze di gusto.

 

10. Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti su Rubino esperienze di gusto, il Cliente dovrà inviare immediatamente all’indirizzo mail info@rubinoesperienzedigusto.it di Rubino esperienze di gusto la comunicazione inerente.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Rubino esperienze di gusto il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Rubino esperienze di gusto sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

11. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Rubino esperienze di gusto si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

12. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Bari.

Rubino esperienze di gusto non stipula contratti con i minori di 18 anni.

14. Contatti

Per ulteriori informazioni o reclami si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@rubinoesperienzedigusto.it, oppure all’indirizzo di seguito riportato: Rubino esperienze di gusto Via Selva, 97, 70022 Altamura (BA).

15. Responsabilità di terzi ausiliari

Rubino esperienze di gusto non è in alcun modo responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, consegna della merce ed ogni altra operazione inerente all’esecuzione dei contratti conclusi su Rubino esperienze di gusto.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]